Matteo Cancellieri è uno dei profili seguiti con attenzione dalla Fiorentina per rinforzare il reparto degli esterni offensivi in vista della prossima stagione. L'attaccante della Lazio, classe 2002, viene considerato un giocatore in uscita dal club biancoceleste, anche perché il contratto in scadenza nel giugno 2027 non sembra destinato a essere rinnovato.
La società viola starebbe valutando concretamente l'operazione e potrebbe sfruttare i buoni rapporti con la Lazio per trovare un'intesa. Cancellieri rappresenta un'opzione che si aggiunge agli altri nomi presenti sul taccuino della dirigenza toscana, tra cui Koleosho e Kostic, nell'ambito della ricerca di rinforzi per le corsie offensive. Si tratta di una possibile operazione nelle prossime settimane considerando che Cancellieri sembra infatti orientato a restare in Serie A, preferenza che potrebbe favorire la Fiorentina rispetto ad altre destinazioni estere, come l'Olympiakos, che aveva manifestato interesse nelle scorse settimane. L'operazione potrebbe concretizzarsi sulla base di una valutazione compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro.