Maignan rimane, così come Leao, mentre Theo Hernandez partirà. Igli Tare ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa, spiegando le strategie di mercato del Milan; il direttore sportivo rossonero si è soffermato anche sull'arrivo di Modric e sull'intenzione di acquistare un attaccante. Di seguito le parole di Igli Tare in conferenza stampa.

Le parole di Igli Tare in conferenza stampa

Le parole di Igli Tare in conferenza stampa: “Sono due settimane ormai che sono al Milan. Volevo ringraziare per l’accoglienza tutta la società che mi ha fatto sentire da subito una parte integrante di questo gruppo. Fondamentale per me per cominciare con voglia e determinazione. Arrivo in un club con una storia così gloriosa e ti dà una responsabilità enorme, per dare il massimo e soprattutto per contribuire a portare questa società dove merita, ai vertici del calcio italiano ed europeo".

Su Modric

Su Modric: “Serve un punto di riferimento per la squadra. Uno come lui potrebbe sembrare quasi un arrivo anomalo, ma in realtà non lo è. La prima cosa che Luka mi ha chiesto è stata se avremmo vinto il campionato, perché lui è tifoso del Milan, sì, ma vuole essere e fare il protagonista. A noi questa mentalità serve”.

Tare: "Cerchiamo un attaccante. Maignan rimane, Modric qui per vincere" (Getty Images)
Tare: "Cerchiamo un attaccante. Maignan rimane, Modric qui per vincere" (Getty Images)

Su Theo Hernandez

Su Theo Hernandez: “Le qualità di Theo si sanno, un giocatore che ha dato tanto a questa società. Tutte queste valutazioni partono anche da una volontà, da parte sua, di cercare una nuova esperienza. Noi abbiamo accolto con una cosa normale per il fatto che con l’arrivo mio e di un nuovo allenatore si cercherà di costruire una squadra diversa dagli anni passati. La sua cessione non è ancora definita, stiamo lavorando: capisco che c’è la fretta per dare la notizia ma dovete capire le nostre difficoltà, le cose cambiano ogni minuto e ogni ora. È una cosa in essere ma non è ancora chiusa, dobbiamo aspettare”.

Su Maignan

Su Maignan: "Non è in partenza, per ora. Se tutto prosegue così, giocherà con il Milan anche il prossimo anno: con il Chelsea non si è trovato un accordo e lui è un punto di riferimento dentro e fuori dal campo”.

Su Leao

Su Leao: "È un campione vero, fondamentale per la nostra squadra e il nostro progetto. Io e il mister abbiamo parlato con lui: è stato una bella sorpresa. È un ragazzo competitivo, chi ha chiesto che Milan abbiamo in mente. È una pedina importante. Non abbiamo ricevuto offerte per lui, nessun passo è stato fatto da altri club”.

Sull'attacco

Sull'attacco: “Stiamo cercando un altro giocatore che si metta in concorrenza con Gimenez. Ci serve un centravanti vero che faccia la differenza in area. Un elemento così manca, soprattutto dopo l’addio di Giroud”.