La Fiorentina resta molto attiva sul mercato. C'è da chiudere il colpo Jovic dal Real Madrid, può essere Dodò il nuovo terzino destro di Italiano, fresco di rinnovo fino al 2024. Ma gli occhi della Viola sono rivolti anche sulla trequarti, dove può arrivare un rinforzo di spessore.

Bajrami va alla Fiorentina?

Come confermato dal "Corriere dello Sport", Nedim Bajrami è un nome che piace molto alla Fiorentina. Nell'ultimo summit di mercato tra la dirigenza gigliata, Itaiano e l'agente Fali Ramadani si è parlato anche del talento albanese dell'Empoli. Classe 1999, Bajrami è reduce da una buonissima annata in Serie A e a lui hanno pensato anche altre squadre del nostro campionato, come Lazio e Sassuolo. Ad oggi però la Fiorentina è quella che sembra aver mosso i passi più decisi verso una trattativa concreta con l'Empoli. Parliamo di un giocatore super funzionale al gioco di Italiano, che può fare il trequartista ma anche giocare da esterno nel 4-3-3 o all'occorrenza come mezz'ala. E la Viola, dal canto suo, ha una carta importante da giocarsi.

Zurkowski all'Empoli per Bajrami

L'Empoli valuta Bajrami almeno 10 milioni di euro, ma il contratto in scadenza tra due anni e la volontà del giocatore di provare uno step superiore in carriera possono abbassare il prezzo. Ma non è tutto: la Fiorentina può inserire nell'affare Zurkowski, un altro di quelli che l'anno scorso a Empoli ha fatto molto bene. Da qualche giorno ufficialmente sono scaduti i termini per esercitare il diritto di riscatto concordato a 4.5 milioni di euro, ma i dialoghi vanno avanti e il polacco potrebbe proseguire la sua esperienza a Empoli, specie se utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Bajrami.

Bajrami (Getty)
Bajrami (Getty)