Il Bolognaha piazzato i primi due colpi: Federico Di Francesco e Boldor dal Lanciano che ieri hanno sostenuto le visite mediche. Il club felsineo sogna il grande colpo in attacco, il profilo che ricerca il ds Bigon è chiaro: calciatore veloce, abile a saltare l'uomo e con il vizio del gol.
Il sogno proibito è il cileno Edu Vargas, attualmente tesserato con l'Hoffenheim ed un passato al Napoli portato in Italia dallo stesso Bigon. Il club tedesco valuta l'attaccante 8 mln di euro e per quello che il calciatore sta mostrando in Copa America in queste settimane possiamo dire che li valga tutti. C'è però il nodo relativo all'ingaggio, esoso per le tasche rossoblu che aspetta tempi migliori per tentare l'offensiva.
Interessa poi Iturbe, rientrato a Roma dopo il prestito di sei mesi al Bornemouth in Inghilterra. Spalletti non lo ha mai allenato e, prima di cederlo, vorrà valutare sul campo le doti dell'argentino (naturalizzato paraguaiano). Il tecnico dei giallorossi, numericamente non può disfarsi di altri esterni d'attacco, visto che sono vicinissimi al Torino sia Ljiajic che Iago Falque.
C'è stato poi l'interesse emiliano per Thiam, attaccante senegalese di proprietà della Juventus che con i belgi dello Zulte Waregem ha realizzato 9 gol in campionato.
Infine c'è Suso del Milan, valutato 8 mln di euro. L'esterno è reduce da una ottima esperienza al Genoa nella seconda parte di campionato. Sullo spagnolo, oltre il Bologna, è vivo l'interesse del Betis Siviglia, ma i rossoneri sono ancora in attesa di conoscere l'allenatore per la stagione 2016/17 che deciderà assieme al club le strategie di mercato.
Bologna: presi Di Francesco e Boldor. Il sogno è Edu Vargas, vive anche le piste Suso, Iturbe e Thiam
Il mercato dei felsinei che sognano il grande colpo in attacco
venerdì, 24 giugno - 10:55

Autore
