Prima in prestito all'Inter, poi, dopo la sfuriata con Mancini negli spogliatoi dello Juventus Stadium, quello al Boca Juniors: l'ultima stagione sportiva di Pablo Osvaldo, che un carattere facile probabilmente non l'ha mai avuto, è stata ricca di alti e bassi, alla ricerca di una stabilità che il centravanti italo-argentino, in carriera, non ha mai conosciuto. Il suo cartellino appartiene ancora al Southampton, club che da tempo non conta però più su Osvaldo per un suo rilancio: fu quest'aspetto a consentire un'operazione favorevole all'Inter la scorsa estate, e potrebbe essere quest'aspetto a consentire un'operazione favorevole alla Lazio tra pochi giorni.
L'ultima notizia per l'attacco biancoceleste, già segnalata nella giornata di ieri, è infatti proprio questa. La Lazio sarebbe interessata a Pablo Osvaldo, che con la conferma di Miro Klose e l'esplosione di Djordjevic potrebbe essere, assieme all'imprevedibilità di Candreva e Felipe Anderson, la pedina ideale per puntellare l'attacco di Pioli. Il passato con la maglia della Roma non aiuta certamente il centravanti ad essere ben visto, ma la sua seperazione piuttosto decisa dai tifosi giallorossi potrebbe anche essere un buon biglietto da visita per la piazza. Perchè molto si può discutere di Pablo Osvaldo, ma di certo non il suo valore tecnico.
KEITA E ONAZI RESTANO? MA NOVARETTI LASCIA - Ulteriori novità, in tema di mercato laziale, sono da registrarsi anche per Keita e Onazi: i due giocatori, nelle scorse settimane, erano dati per partenti, ma Pioli si starebbe sempre di più convincendo a testarli per il progetto della nuova Lazio. Il centrocampsita nigeriano, specie negli ultimi mesi, è sembrato più avvezzo e integrato negli schemi del mister, mentre Keita rimane pur sempre l'alternativa più naturale a Candreva e Felipe attualmente a disposizione. Da segnalare, infine, la risoluzione del contratto con Novaretti, comunicata pochi minuti fa dalla stessa società sul proprio sito ufficiale.