"Le arranco la cabeza": così la stampa uruguaiana ha lanciato il tormentone legato al botta e risposta a distanza tra De Laurentiis e Cavani. Il presidente si è infatti lasciato andare a dichiarazioni che hanno fatto il giro del mondo in un attimo, diventando subito popolari oltreoceano. "Credo che questa storia si chiarirà entro il 20 luglio. Altrimenti vorrà dire che gli sfascio la testa": questo il virgolettato di De Laurentiis, che ora rischia forse di compromettere un rapporto già teso per delle cifre in ballo di certo non basse.

 

63 milioni di euro infatti la clausola che sino a questo momento nessuno ha voluto sborsare e che è invece richiesta dal presidente del Napoli fino all'ultimo centesimo. La frase incriminata, DeLa ha anche aggiunto "se è un uomo resti qua", non è però andata giù al Matador, che ha così commentato: "Le dichiarazioni del presidente sono state pesanti e molto forti. Mi dispiace molto. Ora voglio parlarci faccia a faccia..."

 

Insomma, un clima di certo non disteso, e che impedisce di fatto un mercato che invece altro non attende che il destino del Matador: City, Real, PSG, tutte con Cavani in cima alla lista, tutte con almeno un'alternativa. Bisogna decidere, e in fretta: ma almeno su questo possiamo star certi. L'incontro tra DeLa e Cavani ci sarà.