Nonostante i riflettori siano puntati sulla Confederations Cup ed il mercato sia ancora agli inizi, anche in casa Lazio la progettazione è diventata fondamentale, e le prime mosse per un mercato segnato da pochi colpi ma mirati sono state già messe a segno. E' però anche dall'assalto ai pezzi pregiati che Tare e Lotito dovranno guardarsi, e proprio dalla prima citata Confederations potrebbe arrivare qualche problema non previsto.
Hernanes ha infatti parlato del suo futuro a L'Equipe, parlando della notizia che lo vedrebbe oggetto d'interesse del PSG: "L'interesse del Psg? Ho letto di questa possibilità. Mi rende molto felice di essere forse ambito da un club di simili dimensioni. Per quello che ne so, però, non vi è stato alcun contatto col mio agente".
Non solo però Hernanes, perchè a piacere molto è anche Marchetti, anche lui volato in Brasile, sebbe ovviamente con la nostra nazionale: il portiere piace all'Inter che ha pensato, e forse ancora pensa a lui come possibile vice Handanovic, ma piace anche al Milan, che ha bisogno di definire la situazione portieri al più presto. Galliani ha provato il triplo colpo, liberandosi tra oggetti misteriosi e ingaggi pesanti in un sol colpo di Zaccardo, Flamini e Nocerino: la risposta è stata però un secco no. Assalti respinti dunque, almeno sino ad adesso. Perchè in questo mercato tutto potrebbe avere un prezzo, anche se trattandosi di Lotito da un lato e Hernanes e Marchetti dall'altro, di certo non sarà una cifra abbordabile per molti. Ma il mercato è appena iniziato, e la Confederations sta per finire: staremo a vedere.