Ever Banega ha salutato il Siviglia con una intervista rilasciata a Beln Sports, da luglio sarà ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter e pronto alla sua prima esperienza in Italia. 

Il calciatore argentino ha ringraziato tutti, spiegando i motivi del suo addio dopo dopo stagioni in Andalusia: "Sono molto triste, però nella vita bisogna fare delle scelte. Certe volte le indovini, certe volte no. Vorrei ringraziare tutta la gente che mi ha trattato molto bene fin dal primo giorno che ho messo piede a Siviglia e noi calciatori abbiamo risposto vincendo dei titoli.
Ringrazierò per sempre Monchi, Emery e tutti i miei compagni di squadra. Un giorno spero di poter tornare perché questo club ha lasciato un segno profondo nella mia carriera. Sono molto contento per i risultati ottenuti, abbiamo sofferto per arrivare a certi traguardi
". 

Banega è arrivato in Spagna dal Boca Juniors nel gennaio 2008, indossando le casacche di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia in questi anni (piccola parentesi di sei mesi nel 2014 in Argentina al Newell's Old Boys). 

Ora all'Inter potrà misurarsi con la Serie A, di certo la sua intelligenza tattica e la sua tecnica saranno armi che potranno consentire a mister Mancini nuove e valide soluzioni nello scacchiere nerazzurro.