Sabatini continua a lavorare sul prossimo mercato: di prioritaria importanza sono gli accordi con il Cagliari per il riscatto della metà di Nainggolan e i cartellini di Astori e Ibarbo.

 

La Roma ha tutta l’intenzione di non lasciarsi sfuggire il fondamentale centrocampista belga, tra le poche note liete di questa stagione. Si continua a trattare per abbassare le pretese sia del club sardo, che chiede 15 milioni, sia per il rinnovo di contratto del giocatore in scadenza nel 2018 così da definitivamente blindarlo. Qualora i giallorossi dovessero centrare l’accesso diretto alla prossima Champions League, più facile prevedere un maggiore sforzo da parte della società giallorossa. Il riscatto di Astori, trovato l’accordo per 4 milioni, potrebbe convincere Giulini, mentre per Ibarbo si pensa al rinnovo per un’altra stagione del prestito. 

 

Il ds giallorosso non vuole lasciarsi sfuggire nemmeno Bertolacci, che con le ultime prestazioni, ha definitivamente convinto a riportarlo alla base. Preziosi chiede 6-7 milioni per il riscatto del centrocampista romano classe ‘91: Fiorentina e Milan sempre alla finestra, ma tutto dipenderà dalla volontà della Roma che sembra chiara visti i recenti dialoghi con Capozucca. 

 

Si cerca anche un portiere da affiancare a De Sanctis (Skorupski verso il prestito all’Empoli): Handanovic la priorità anche se richiederebbe un investimento non indifferente dal punto di vista economico nonostante il contratto in scadenza nel 2016. Più percorribili le piste Karnezis e Romero, sempre seguiti con attenzione, con il portiere dell’Udinese già compagno di Nazionale di Manolas, Torosidis ed Holebas in un pacchetto arretrato che potrebbe parlare veramente greco.