Incredibile ma vero: il Psg sta ufficializzando l’acquisto di David Luiz dal Chelsea: 50 milioni vanno nelle casse degli inglesi, 6 milioni all’anno lo stipendio che percepirà il brasiliano.

E’ una news di mercato che lascia decisamente a bocca aperta: neanche una settimana fa i francesi – insieme al Manchester City – sono stati multati dalla Uefa per via della violazione di alcuni paletti relativi al Fair-play finanziario: 50 milioni di euro, monte ingaggi bloccato, e lista Uefa ridotta a 21 elementi.

Tale trattativa, però, rischia di bloccare, di fatto, il mercato dei parigini, per lo meno in entrata perché in uscita a questo punto qualcosa dovrà sicuramente sistemarsi. A meno che il tanto temuto FPF non finisca per rivelarsi un’autentica bufala, come dai più temuto.

In questi minuti, come riporta il Daily Mail, Luiz starebbe effettuando le visite mediche con i transalpini in Brasile, direttamente dal ritiro della sua Nazionale.

 

AGGIORNAMENTO 24/05 - Il Chelsea ha ufficializzato l'affare sul proprio sito internet. Ufficiale l'intesa, ignote le cifre: i blues non hanno reso noto il prezzo di Luiz, che a questo punto, quantomeno da previsione, dovrebbe emergere nelle prossime ore. Confermate, in ogni caso, le voci che vedrebbero il passaggio al PSG per una cifra intorno ai 50 milioni.

 

Il PSG ora cederà Marquinhos al Barcellona, mentre il Chelsea, con l'incasso, formalizzerà dopo la finale Champions di domani Diego Costa dall'Atletico. In ottica FPF, l'acquisto del brasiliano - che ricomporrà a Parigi la coppia centrale carioca con Thiago Silva - sostanzialmente congela altri investimenti onerosi da parte della dirigenza transalpina. A meno che non si passi per l'autofinanziamento e, quindi, per una o due cessioni imponenti: detto di Marquinhos, che vale tra i 35 ed i 40 milioni, anche Cavani, a questo punto, può andare sul mercato. Ed in tal senso, con Costa a Londra, tornerebbe clamorosamente in pole il Real Madrid, la squadra da sempre preferita dal Matador.