Momento di sosta di Serie A utile alle squadre di club per programmare la rimante parte di campionato, limando anche qualche dettaglio della rosa. E' il caso della Fiorentina che sta lavorando a diversi rinnovi contrattuali, con 4 giocatori che nei prossimi giorni potrebbero essere chiamati in sede per discutere la loro posizione contrattuale e non solo. 

Fiorentina, si lavora ai rinnovi di Saponara, Igor, Martinez Quarta e Castrovilli 

La situazione più impellente riguarda Riccardo Saponara, in scadenza a giugno 2023. Per il fantasista ex Milan saranno decisivi i prossimi mesi di campionato, con la dirigenza viola che avrebbe però intenzione di proporre un contratto annuale con l'opzione di una biennale; sul tavolo anche la situazione di Igor e Martinez Quarta: per il brasiliano ci sarà un incontro nelle prossime settimane, nonostante la società abbia facoltà di rinnovare sino al 2025, con contratto in scadenza nel giugno 2024. 

Martinez Quarta, invece, chiede maggior spazio, ma in questo caso si può andare con più cautela vista la scadenza nel 2025, ma anche qui l'intenzione è di non perdere nessuno a parametro zero. In ultimo sarà il turno di Gaetano Castrovilli, scadenza a giugno 2024 e dopo il termine del campionato si discuterà sul prolungamento o su un'eventuale cessione.