Diego Di Lorenzo, fratello di Giovanni, terzino e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia.com.

Futuro Di Lorenzo, parla il fratello Diego

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul momento d'oro di Di Lorenzo

"Nel corso degli ultimi anni, Giovanni ci ha abituato a prestazioni di alto livello. Ha una grande capacità: ogni anno aggiunge qualche nuovo elemento al suo bagaglio tecnico. Durante questi anni a Napoli ha fatto ricredere molte persone che non avevano fiducia in lui, non pensavano potesse diventare un titolare dei partenopei. Invece si è preso la maglia del Napoli, la maglia della Nazionale fino alla vittoria dell'Europeo: non è più una sorpresa. Se sognava di vestire qualche maglia in particolare? Non ha mai tifato per una squadra precisa. Nostro nonno e nostra madre tifano Fiorentina, mio padre - guarda caso - è tifoso del Napoli. Diciamo che simpatizzava per queste due squadre".

Sulla trattativa col Napoli

"Durante l'ultimo campionato con l'Empoli si parlava di interessi da parte di Roma e Inter, ma il Napoli è stata la squadra che lo ha cercato in modo concreto. E Giovanni non poteva dire di no, non ci ha pensato un attimo".

Sul rinnovo di contratto

"Mi rifaccio a ciò che si legge sui giornali. Sì, Giovanni resterebbe volentieri fino al termine della sua carriera".