Stipendio da top player, una vita sportiva che va dagli scatti di testa e le mega espulsioni alla partita perfetta da centrale difensivo qual è, passando per i gol pesanti che spesso salvano (i fant)allenatori. Tutto questo è Philippe Mexes, centrale che quest’anno ha vissuto altalenanti alti e bassi culminati con il gol di domenica sera che ha permesso ad Inzaghi di salvare temporaneamente la panchina. Nonostante ciò il futuro del centrale francese, uno dei più affidabili al momento in casa Milan, sarà lontano da Milanello: i vertici rossoneri non rinnoveranno l’oneroso contratto in scadenza a fine stagione. Con questa mossa la società di via Rossi risparmierà circa 8 milioni lordi. Parte dei quali potrebbero essere prontamente reinvestiti nel cartellino di un giovane centrale che possa rimpiazzare il francese. 

 

Get Adobe Flash player

 

Come riportato da Sky Sport, il Milan ha difatti già messo nel mirino il difensore croato della Dinamo Zagabria Vinko Soldo, classe 1998. Al momento il ragazzo è impegnato con la Nazionale Under 17 del suo Paese nelle qualificazioni alle fasi finali dell’Europeo, e proprio in occasione della partita tra Croazia e Portogallo disputata ieri la società di via Aldo Rossi ha inviato in tribuna un suo osservatore.

Soldo sarà seguito dal Milan per tutta la durata del torneo, dopodiché i rossoneri proveranno ad affondare il colpo per rinforzare un’annata, quella del 1998, che rappresenta la speranza futura di tutto l’ambiente. Un’operazione di investimento per il futuro, comincia la programmazione per il Diavolo.

 

Redazione Canale Milan