Tra poco più di dieci giorni, martedì 2 aprile, Bayern Monaco e Juventus si sfideranno all’Allianz Arena di Monaco per i quarti di finale di Champions League. Sul mercato, però, la sfida è già iniziata da parecchio e si fa sempre più “infuocata”, con protagonisti più o meno nuovi. Dopo Luis Suarez, oggetto del desiderio di Pep Guardiola (il fratello è l’agente dell’uruguayano ndr) e Antonio Conte, che ha più volte manifestato nelle ultime ore di voler disputare la Champions l’anno prossimo, adesso è il turno di Burak Yilmaz.

 

Sì proprio lui, il prolifico bomber del Galatasaray del maestro Terim, autentica rivelazione della prestigiosa competizione continentale. La dirigenza bavarese ha già sondato il terreno con i turchi, formulando una prima offerta di 18 milioni di euro. Cifra non elevata viste le prestazioni offerte soprattutto in Europa dall’attaccante, che è entrato nelle mire anche di Marotta e Paratici che, secondo indiscrezioni esclusive raccolte da Canale Juve, starebbero lavorando sottotraccia per regalare al loro allenatore un puntero di altissimo livello, con l’intento di innalzare la qualità generale della squadra per tentare l’assalto alla Coppa dalle grandi orecchie. Un puntero individuato proprio in Yilmaz, il cui ingaggio di 3 milioni di euro rientrerebbe perfettamente nel tetto salariale bianconero, aspetto fondamentale ribadito a più riprese dallo stesso Dg bianconero.

 

Da aggiungere che Galatasaray e Juventus devono ancora discutere del riscatto di Felipe Melo, fissato a 6,5 milioni ma che potrebbe scendere sensibilmente qualora dalle parti di Istanbul decidessero di concedere il via libera per la loro punta di diamante in direzione Torino. Né Suarez, né Sanchez quindi. Il prossimo top player della Signora potrebbe venire proprio dal Bosforo…

 

Mauro Sarrica per Canale Juve