AGGIORNAMENTO ORE 22.25 – Lucas Ocampos potrebbe ancora andare al Milan. La trattativa è però subordinata all'ok dell'Olympique Marsiglia, proprietario del cartellino dell'argentino.
AGGIORNAMENTO ORE 20.46 – Secondo quanto riportato da Sky Sport Niang ontinua a non voler dire di sì alla società rossoblù. Il Genoa avrebbe comunque deciso di volerlo aspettare fino alla chiusura del mercato, mentre l'attaccante spererebbe in una chiamata dalla Premier League.
AGGIORNAMENTO ORE 16.11 - La cosa che sembra ormai certa è che il futuro di M'baye Niang sarà lontano da Milano. L'attaccante non è stato nemmeno convocato per la trasferta di Torino ed il Genoa sta pressando il Milan per lo scambio di prestito che coinvolgerebbe anche Ocampos. Le due società hanno trovato l'accordo, ma il francese sta prendendo tempo: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il rossonero aspetterebbe una chiamata dalla Premier League. Al momento filtra pessimismo sulla chiusura della trattativa, ovviamente contestualmente salterebbe anche il passaggio di Ocampos alla corte di Montella.
Niang al Genoa, dopo l'esperienza del 2014-2015, Ocampos al Milan. Scambio di prestiti, almeno per adesso, da concretizzarsi da qui a fine mercato. Anzi, addirittura già oggi, visto che la risposta del francese, unico tra le parti a non avere ancora accettato il doppio trasferimento, darà la sua risposta al club di Preziosi, ed a Galliani. All'ora di pranzo sono previsti i nuovi incontri con il suo entourage, che deve discutere col ragazzo anche della proposta del Torino - Mihajlovic ha telefonato ieri al suo ex calciatore, chiedendogli di andare, sempre in prestito, in granata - e di tre club inglesi (Everton, West Ham e Crystal Palace) che da tempo sono interessati. La proposta più concreta, però, oggi (ri)porta in rossoblu: un ambiente che Mbaye conosce bene e che lo ha realizzato, all'epoca. Anche perché, al momento, tutte le parti coinvolte hanno già dato il loro OK: Ocampos, che a Milano si giocherebbe una maglia con l'altro nuovo arrivato Deulofeu e Bonaventura; il Marsiglia, che ne detiene i diritti e che ha fornito al Genoa il suo benestare al giro-prestito; il Genoa, che cerca un uomo con caratteristiche più offensive dell'argentino; il Milan, con Fassone che, non avendo l'operazione connotati economici di fondo, ha a sua volta incamerato l'OK della nuova proprietà cinese. Ora manca solo un accordo, per completare il doppio scambio. Quello del diretto interessato. Che dopo l'arrivo di Deulofeu, però, ha capito che per lui - almeno in questa stagione - a Milano non c'è più posto. Una considerazione che, in qualche misura, è stata confermata anche da Montella in conferenza stampa, oggi: "Niang sta valutando con la società se andare a giocare da un'altra parte, per questo non sarà convocato". Un segnale, anche questo, inequivocabile.