AGGIORNAMENTO 21.00 - Mauro Baldissoni conferma: Gervinho lascerà la Roma. Il direttore generale giallorosso ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium prima della sfida con la Roma, confermando l’addio dell’ivoriano: “C’è una discussione aperta, ha ricevuto offerte interessanti e quando un giocatore manifesta la volontà di andare via è inutile trattenerlo”. Baldissoni non si è voluto sbilanciare più di tanto sulle prossime manovre della Roma: “Proveremo a fare qualcosa, vedremo di completare qualche operazione che ci migliori un po’: non vogliamo accontentare l’allenatore, ma migliorare la squadra nei reparti che necessitano interventi”.

 

*********

 

AGGIORNAMENTO 20.15 - L'addio alla Roma di Gervinho è sempre più vicino. Secondo quanto riferito da Premium Sport la trattativa per l'attaccante ivoriano sarebbe ormai in dirittura d'arrivo: il Jiangsu Suning avrebbe infatti deciso di alzare la sua offerta, portandola a 15 milioni più bonus, in modo che si possa arrivare ai 18 chiesti dalla Roma. Manca davvero pochissimo alla partenza dell'ex Arsenal, destinazione Cina.

 

*********

 

Il Jiangsu, dopo essersi visto rifiutare una prima offerta dalla Roma per Gervinho attorno ai 10 mln di euro, è tornato alla carica.

Il club cinese ha messo sul piatto 13 mln di euro, come riporta SkySport, per prelevare l'attaccante ivoriano, la Roma valuta però Gervinho 18 mln.

La trattativa va avanti e il giocatore ha manifestato il suo gradimento a trasfersi in Oriente, anche in considerazione che gli spazi alla Roma con l'esonero di Garcia e l'arrivo di Spalletti sulla panchina sono andati restringendosi.

In Cina potrebbe finire anche Doumbia, rientrato dal prestito al CSKA Mosca e a Trigoria in attesa di nuova sistemazione. Sondaggio del Marsiglia per l'ivoriano, ma la Roma potrebbe inserirlo nell'affare Gervinho con lo Jiangsu così da liberarsi dell'onere dell'ingaggio.