Il Napoli non si accontenta del primo posto in classifica ed è a lavoro per rinforzare la propria rosa già a gennaio, ma con un occhio al futuro. In difesa manca poco per l'acquisto di Federico Barba, difensore dell’Empoli e prescelto da Sarri. Il tecnico toscano lo conosce alla perfezione e il centrale mancino sa a memoria cosa pretende Sarri.
Il matrimonio si celebrerà con la società partenopea che dovrà sborsare 4 milioni più l'inserimento del difensore classe '96 Sebastiano Luperto. Gli azzurri hanno chiesto anche Tonelli, ma in questo caso l'Empoli è stato categorico: fino a giugno non si muove.
Praticamente concluso l'acquisto di Alberto Grassi, per lui si aspettano solamente le visite mediche. Ieri è stato lo stesso tecnico degli orobici Reja a confermarlo: "Gli ho spiegato come è Napoli, che pubblico dovrà affrontare. Sono convinto che farà una carriera brillante, perché è un ragazzo con la testa sulle spalle". All'Atalanta andranno 8.5 milioni più bonus che comprendono anche le opzioni per de Roon, Sportiello e Conti, altri gioelli nerazurri.