L'arrivo di Eto'o a Roma (visite mediche in corso, domani sarà in tribuna a Marassi) apre le porte ad un'uscita importante in casa Samp. Il caso Okaka, per quanto ridimensionato, continua tener banco: il ragazzo, rilanciato sì da Mihajlovic in Tim Cup ma che non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza 2016, potrebbe difatti esser ceduto già adesso, considerata anche la posizione sibillina di Bergessio, che ha rifiutato Udinese, San Lorenzo e Parma. Per l'argentino nelle scorse settimane s'era parlato più volte di Cagliari: i sardi sono all'ostinata ricerca d'un centravanti da regalare a mister Zola, ed il discorso per l'ex Catania s'è già prolungato. L'ultima idea, in tal senso, riguarda sempre il Cagliari: i sardi avrebbero messo sul piatto il cartellino del promettente 21enne Murru - valutato circa 3 milioni - più un conguaglio per arrivare allo stesso Okaka.

 

Dopo il prossimo turno di campionato, ed una volta ufficializzato l'arrivo di Eto'o, Giulini nè parlerà più accuratemente con i vertici blucerchiati, che a loro volta potrebbero chiedere l'inserimento nell'affare anche del cartellino di Ibarbo, da sempre gradito a Mihajlovic. Il Milan, in tal senso, s'è defilato, e questa, difatti, rimane la penultima sessione utile per cedere il cartellino del calciatore monetizzando in maniera significativa. Il Doria valuta il calciatore circa 10 milioni: sensibilmente trattabili, però, considerata la sua particolare situazione. Resta ovviamente da conoscere la volontà dello stesso Okaka, che aspira - alla soglia dei 26 anni - ad un trasferimento più prestigioso, considerato anche l'interesse estivo delle milanesi e del Galatasaray.

Sempre in entrata, il Cagliari spera di chiudere entro qualche giorno anche per lo svincolato Diakitè, reduce da esperienze opache a Firenze e La Coruna.