Il recupero prolungatosi oltre ogni logica previsione di Barzagli e l'infortunio di Caceres stanno spingendo la Juventus a valutare l'opzione di un rinforzo in difesa. Un acquisto che andrà comunque ragionato, visto che il cambio modulo, di fatto, concede ai bianconeri di risparmiare l'utilizzo di un difensore: ecco perchè l'ideale sarebbe comunque quella di arrivare ad una soluzione a basso costo, magari puntando al tempo stesso anche su di un profilo esperto. Marotta ci sta pensando, e le soluzioni potrebbero non mancare.

 

Sono due i nomi che in questi giorni circolano negli ambienti juventini, entrambi con stretta attinenza al colore nerazzurro: si tratta di Vidic e Rolando, le cui situazioni meritano però di essere analizzate separatamente. L'ex capitano dello United, dopo essere stato messo al centro della difesa da Mazzarri, sta incontrando più di una difficoltà con Mancini: un infortunio patito qualche settimana fa ne ha condizionato forma e disponibilità, ma l'intenzione, con la difesa a 4, sembrerebbe quella di puntare su Ranocchia, che dell'Inter ne è capitano, e Juan Jesus. In ogni caso, come ribadito da Ausilio più volte, i nerazzurri difficilmente continueranno a trattare con la Juventus, dopo il mancato trasferimento di Guarin nel gennaio scorso. Difficile, se non impossibile, non tanto che Vidic lasci Milano già a gennaio, ma che lo faccia per accasarsi in zona Torino.

 

Più percorribile la strada che invece porta a Rolando, che proprio all'Inter sarebbe dovuto ritornare quest'estate: le richieste del Porto frenarono però la sua permanenza a Milano, anche se dopo 6 mesi di inattività le richieste del club portoghese potrebbero non essere più onerose come in estate. Marotta ci pensa, la retroguardia della Juve potrebbe da gennaio contare su un difensore in più.