Milan, a gennaio arriverà un attaccante. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, i rossoneri avrebbero deciso di investire già a gennaio per portare alla corte di Pioli una punta di valore.

Milan: in arrivo una punta

Il Milan cerca ancora una punta. Dopo il mancato arrivo di Taremi ad agosto, il Milan cerca una nuovo centravanti capace di prendere il posto di Giroud. Il francese, quando sta bene, resta ancora una punta affidabile ma i rossoneri non hanno alternative nel ruolo. Per tale motivo, durante il calciomercato di gennaio dovrebbe arrivare una punta che garantisca a Pioli presenza fisica e caratteristiche diverse da Giroud.

Tre opzioni per l'attacco

Il primo nome della lista dei rossoneri resta Jonathan David del Lille. L'attaccante canadese almeno sulla carta sembrerebbe avere tutte le caratteristiche giuste.

La stagione di David non è cominciata nel migliore dei modi con 2 gol in campionato e 2 in Conference League, tuttavia questo potrebbe far scendere il prezzo fino a 40 milioni. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe dare una mano visto che i francesi non vogliono perdere la punta a zero.  

L'alternativa per il Diavolo porta il nome di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda. Il guineano piace tantissimo ai rossoneri ma c'è un problema. Il classe 1996, seguito già in estate, non aveva mai realizzato più di 11 gol in un campionato ma in questa stagione è già incredibilmente a 15. I 17 milioni della clausola attirano il Milan e diverse big d’Europa. Tuttavia Guirassy potrebbe lasciare la Bundesliga a giugno, non a gennaio.

Attenzione anche al profilo di Akor Adams, 2000 del Montpellier. Il nigeriano ha totalizzato 7 gol nel campionato francese. Un investimento e non una crrtezza per Pioli che spera di avere a disposizione un attaccante pronto, ma che ha già dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, a patto che gli sia concesso tempo.