Dietrofront in casa Lazio. Il club biancoceleste di Claudio Lotito non cederà Luis Maximiano durante la finestra invernale. Il portiere, partito titolare alla prima di campionato, ha perso il posto fisso: è toccato a Provedel difendere i pali. Giunto in estate dal Granada per 10 milioni di euro, Maximiano non ha convinto: i minuti in campo sono stati solamente sei, all'esordio in Serie A contro il Bologna. Poi, dopo il cartellino rosso, non si è mai più visto.

Calciomercato Lazio, Luis Maximiano resta in biancoceleste

In ogni caso Maurizio Sarri ha deciso di puntare su di lui per i match di Coppa Italia e Conference League. Niente cessione a gennaio, nemmeno in prestito. La considerazione verso il portiere, infatti, resta alta nonostante lo scarsissimo minutaggio. Toccherà a lui difendere i pali nelle coppe, mentre Provedel resta il titolare inamovibile in campionato.

Provedel, i numeri al Fantacalcio

Provedel ha dimostrato di essere tra i migliori portieri nella prima parte di campionato. L'estremo difensore biancoceleste, con ben 9 clean sheet, è il meno battuto della Serie A: solo undici i gol subiti. Numeri che fanno la felicità dei fantallenatori che hanno puntato su di lui durante l'asta: la sua media voto è pari a 6.27, mentre la fantamedia è di 5.53