Il Monza deve correre ai ripari. Gli infortuni di Ranocchia e Pablo Marì hanno aperto una voragine tecnica e numerica al centro della retroguardia di Stroppa. Lo stop dell'ex Inter, in particolare, sarà molto lungo. Servirà dunque almeno un difensore per sopperire a questa grave doppia mancanza. E il nome individuato è una vecchia conoscenza dei fantallenatori.

Pezzella va al Monza?

Secondo quanto riferito da "Sky Sport", il Monza vuole German Pezzella per rinforzare la difesa. Il centrale argentino classe 1991 è stato indicato come opzione ideale dalla dirigenza biancorossa per ridare esperienza e qualità alla retroguardia. Ricordiamo che Pezzella ha giocato per quattro stagioni con la maglia della Fiorentina, dal 2017 al 2021. La scorsa estate il ritorno al Betis Siviglia, dove è un riferimento e nella scorsa annata in Liga ha collezionato 23 presenze e 1 gol. 

Pezzella alla Fiorentina ha totalizzato 131 apparizioni, 7 reti e 5 assist in Serie A. Un bottino piuttosto soddisfacente per quello che potrebbe rivelarsi un affare al Fantacalcio, qualora tornare in Italia e al Monza. Coi brianzoli sarebbe ovviamente un titolare fisso, un nome molto interessante non solo per chi usa il modificatore ma anche per via della sua propensione offensiva sui calci piazzati. Ora la palla passa a Galliani e Berlusconi: arriverà il rinforzo per Stroppa nei prossimi giorni?