Il Lecce è a un passo da Samuel Umtiti. Un colpo di mercato clamoroso per blasone ed esperienza, una mossa griffata Corvino per migliorare parecchio la difesa e puntare con decisione alla salvezza. Di seguito i dettagli dell'affare.

Umtiti-Lecce, i dettagli dell'operazione

Secondo "Sky Sport", è quasi fatta per Umtiti al Lecce. Il club salentino è al lavoro col Barcellona per definire nei dettagli l'accordo per il prestito del centrale classe 1993. Si sta discutendo sul numero di presenze necessarie per far scattare i bonus da versare nelle casse dei blaugrana. 

In caso di via libera definitivo, domani potrebbero andare in scena le visite mediche. I catalani pagheranno l'intero ingaggio lordo da 20 milioni di euro. Un colpaccio autentico per i giallorossi che sono così pronti a rinforzare pesantemente la propria retroguardia.

Lecce e Fantacalcio: come cambia la difesa con Umtiti?

Inutile dire che Samuel Umtiti sarà titolare fisso nel Lecce. A fargli spazio al centro della difesa salentina dovrebbe essere Tuia, con il francese che dovrebbe fare coppia almeno per il momento con Dermaku. Occhio però ai colpi di scena in casa Lecce: non è detto che Umtiti sia l'ultimo acquisto da qui a fine calciomercato per la difesa. Se sta bene fisicamente, ad ogni modo, è un fattore anche per i fantallenatori.