Antonin Barak lascerà il Verona. Il 3-5-2 di Cioffi non è il suo habitat tattico naturale e, considerata l'importanza del giocatore, risultava impensabile vederlo relegato a un ruolo marginale nella prossima stagione. Trovata così la sua nuova squadra: sarà la Fiorentina.

Barak-Fiorentina: cifre e dettagli

Come confermato da "Sportitalia", la Fiorentina sta per prendere Antonin Barak. Il Verona ha abbassato le proprie pretese economiche, dai 18 milioni di euro di partenza si è arrivati alla formula attuale e definitiva: prestito oneroso di 2 milioni, diritto di riscatto che può diventare obbligo da circa 12 milioni più bonus. Cifra ritenuta idonea e fattibile per le casse viola. Barak ha il contratto in scadenza nel 2024, ha chiesto di andare via e sarà accontentato. Su di lui c'era anche il Napoli ma come alternativa a Ndombele. Strada spianata per la Fiorentina che è pronta a piazzare il colpo: dopo giovedì, giorno del ritorno di Conference col Twente, l'accelerata finale.

Barak alla Fiorentina: affare al Fantacalcio?

Con l'arrivo di Barak alla Fiorentina cambiano anche alcuni discorsi al Fantacalcio. Alla lunga, ma probabilmente anche sul breve, il ceco sarà titolare come mezz'ala sinistra nel centrocampo a tre di Italiano. Insieme con lui, Bonaventura e uno tra Mandragora e Amrabat: questo l'assetto tipo dei gigliati. Nelle gerarchie scalerebbe dunque subito davanti a Maleh, Duncan e Zurkowski, aspettando eventuali ulteriori novità dal mercato. E potrebbe essere di nuovo un grande protagonista al Fantacalcio: occhio ai suoi bonus pesanti...