L'Empoli accelera sul mercato. L'intenzione del club è di regalare qualche altro innesto importante per completare la rosa e consentire a Zanetti di puntare con maggior serenità al traguardo salvezza. In tal senso si conferma caldissimo l'asse con la Fiorentina, con la quale potrebbero essere concretizzare presto ben tre operazioni: due in entrata e una in uscita.

Empoli, vicini Zurkowski e Kouame

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Zurkowski potrebbe tornare a Empoli. Lì dove l'anno scorso è stato un grande protagonista al Fantacalcio. L'occasione giusta per parlarne è stata l'ultimo incrocio di campionato proprio tra i due club, è andato in scena un lungo colloquio tra Accardi e Barone che ha confermato lo scenario. L'arrivo ormai imminente di Barak toglierebbe ulteriore spazio al mediano polacco. Pronto così a rientrare dove si è fatto maggiormente notare e a fare il titolare nel centrocampo a tre di Zanetti insieme con Marin e Bandinelli. Alla Fiorentina finirebbe Bajrami, a sua volta utilizzabile da Italiano come esterno nel 4-3-3.

Discorso che si ricollega a un'altra trattativa di mercato calda. L'Empoli può prendere anche Kouame dalla Fiorentina, pronta così a liberare una delle sue ali per accogliere proprio Bajrami. Kouame a Empoli potrebbe agire o largo nel 4-3-3 o seconda punta in caso di passaggio al 4-3-1-2, al fianco di Destro o Satriano.