AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Ai microfoni di Premium, Beppe Marotta ha così commentato l'arrivo di Cuadrado: "Oggi è una buona opportunità, speriamo di ufficializzarlo lunedì mattina. Arriverà con la formula del prestito per una stagione. Colpo deciso ieri e condiviso con Allegri. Abbiamo colto questa opportunità. La società lavora sul mercato in piena sintonia con Allegri".
Draxler? "Vedremo le opportunità. Al momento c'è il veto dello Schalke 04, ad oggi è un'operazione difficile, ma poi vedremo da qui alla fine del mercato".
Tutto fatto, o quasi. La Juventus ha praticamente messo le mani su Cuadrado, finito ai margini dei piani di Josè Mourinho che lo ha di fatto scaricato dopo l'acquisto di Pedro dal Barcellona: il colombiano non si è mai adattato, in più di sei mesi, ai ritmi del calcio inglese, ed è per questo che il Chelsea ha deciso di mandarlo a giocare per non svalutare un investimento decisamente oneroso fatto solamente lo scorso gennaio.
Il giocatore non è stato neanche convocato per la sfida di Premier tra West Bromwich Albion e Chelsea: il segnale, inequivocabile, di come la chiusura con la Juve sia praticamente ad un passo. Fonti inglesi vorrebbero addirittura il giocatore domani a Torino: Cuadrado dovrebbe arrivare in bianconero in prestito secco, anche se Marotta potrebbe provare a strappare un principio di diritto di riscatto da eventualemente poi ridiscutere il prossimo anno. Non sarà il trequartista richiesto da Allegri, ma quello di Cuadrado resta un colpo importantissimo per i bianconeri. E ad ore potrebbe arrivare anche già l'annuncio.