Pablo Osvaldo è sempre più vicino alla permanenza in Italia dopo i sei trascorsi alla Juventus. L'attaccante era finito nel mirino dell'Inter, ma a sorpresa, ieri, è spuntata un'altra pretendente: la Sampdoria di Massimo Ferrero.
E' stato lo stesso patron ad annunciare la trattativa su twitter. Un tifoso lunedì ha cinguettato: "Osvaldo si che è un sogno. Se si avverasse mi faccio una statua in marmo nel mio giardino di Ferrero". Ieri è arrivata la risposta del presidente blucerchiato che lascia più di una speranza ai tifosi doriani: "Comincia a chiamare lo scultore". Pare essere l'oriundo, quindi, la sorpresa sul mercato promessa da Ferrero la scorsa settimana. La società sta cercando di ottenere il calciatore in prestito con diritto di riscatto, resta da sciogliere il nodo ingaggio, troppo elevato per le casse doriane.
@AnselmoSini @LURLODELLASUD @elenaSamp79 comincia a chiamare lo scultore
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 22 Luglio 2014
Il Southampton vuole comunque liberarsi del calciatore: "Abbiamo consigliato ad Osvaldo di non tornare in Inghilterra". Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti sviluppi, ma una cosa sembra ormai certa: Osvaldo giocherà in serie A il prossimo anno.