Prima offerta al Siviglia: 9 milioni per Immobile. La Lazio che attende l'ufficialità di Bielsa lavora con intensità sul mercato soprattutto in entrata, e si prepara a re-investire prontamente la grossa entrata che produrrà la cessione di Candreva. 

E senza più Matri e Klose, peraltro, potrebbero essere addirittura due i colpi, in avanti: Tare lavora parallelamente anche su Graziano Pellé, che il Southampton non ritiene incedibile e che, a quasi 31 anni, è diventato anche un obiettivo di mercato abbordabile. 

I saints partono da una richiesta iniziale pari a 11 milioni, di poco ritoccata al rialzo rispetto all'inizio della kermesse transalpina. I biancocelesti vorrebbero provare a chiudere sotto i 10, di modo da poter trattare anche l'affare Immobile - che, ripetiamo, non è alternativa ma potenzialmente anche complementare - e contestualmente lavorare con calma alla pista low-cost Llorente. 

A Roma, per esplicita richiesta di Bielsa, rimarranno sia Keita che Felipe Anderson: in caso di 3-3-1-3, l'#11 azzurro potrebbe anche alternarsi con questi ultimi in corsia, mentre Pellé (o Djordjevic) si giocherebbero un posto al centro. Isla, Jardel, Thauvin le altre richieste del Loco: ed attenzione alle chances di Milinkovic-Savic, che piace moltissimo all'ex selezionatore argentino. Potrebbe addirittura agire da trequartista dietro alla batteria delle punte, con Biglia - dichiarato inamovibile - alle sue spalle a dare il ritmo della manovra all'intera orchestra.

Ezio Azzollini