AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Dopo le visite mediche è arrivata anche l'ufficialità. Non dal Napoli, pero', bensì dal Bayern Monaco: "Reina ci ha chiesto di liberarlo dal contratto con il Bayern Monaco per avere la possibilità di andare al Napoli, per giocare regolarmente da titolare. Auguriamo al calciatore e alla famiglia il meglio per il futuro". Dopo qualche minuto è arrivato anche il tweet di Aurelio De Laurentiis: "Bentornato Reina".

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:05 - Il portiere ha rilasciato alcune dichiarazioni all'uscita di Villa Stuart: "Voglio crescere, era quello che desideravo. Ora vado dal presidente". Nelle prossime ore arriverà l'ufficialità e, molto probabilmente, il tweet del presidente azzurro. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:59 - E' terminata la prima parte delle visite mediche di Reina. A breve ci saranno ulteriori controlli, poi il calciatore andrà alla Filmauro per firmare il contratto. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - Pepe Reina è arrivato a Villa Stuart. Il portiere spagnolo svolgerà in questi minuti le visite mediche e nel pomeriggio arriverà la firma sul contratto. Tanti i tifosi che hanno accolto il loro beniamino fuori la clinica.

 

                                ******************************************************

 

 

Napoli attivissimo in queste ore sul mercato. Oggi dovrebbe arrivare la firma di Reina dopo le visite mediche di rito: contratto triennale da circa 2,5 milioni di euro per il portiere spagnolo che torna in azzurro dopo l'anno al Bayern Monaco. Adesso Giuntoli può dedicarsi, finalmente, agli altri reparti, in particolare alla difesa: l'obiettivo numero uno è Matteo Darmian, la trattativa con il Torino è aperta. Cairo chiede 20 milioni di euro, gli azzurri mettono sul piatto contropartite tecniche che interessano, e non poco, ai granata: oltre ad El Kaddouri, che Petrachi deve riscattare entro giovedì, piacciono Zapata e Jorginho. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi, ma il Napoli sembra l'unica squadra realmente interessata al terzino con il Bayern Monaco che si è defilato definitivamente.

 

Per il centrocampo non si segue solo Allan: la trattativa con l'Udinese è in stand-by, ballano ancora due milioni di euro. Nella nottata si è registrato un prepotente inserimento della società partenopea nella corsa a Imbula, centrocampista del Marsiglia che interessa anche a Milan ed Inter. In realtà proprio i nerazzurri, che nel frattempo ieri hanno chiuso il colpaccio Kondogbia, sono in vantaggio per acquisire il mediano di origini congolesi.