Torino che, dopo l'acquisizione di Acquah dall'Hoffenheim, cerca di confermare a centrocampo Benassi.
Il giocatore ha disputato un buon campionato lo scorso anno con la maglia granata, 25 presenze e 3 gol; riuscendo a maturare anche esperienza in Europa League con 11 presenze.
Adesso il Presidente Cairo però è chiamato ad uno sforzo economico per trattenerlo al Torino, c'è infatti da risolvere la questione con l'Inter che detiene parte del cartellino del centrocampista.
Richiesta nerazzurra di 4 mln, invece il Toro per ora si è spinto a 2.
Rischio concreto di andare alle buste il 25 giugno.

Discorso analogo per Simone Verdi, cartellino a metà strada tra Torino e Milan. Il trequartista ha chiuso la sua parentesi all'Empoli, nella quale ha collezionato 22 presenze in campionato e un gol.
Non c'è accordo tra i due club, richiesta rossonera di 3 mln di euro e granata che mettono sul piatto la metà.

Sul fronte cessioni c'è la possibilità di veder partire Bruno Peres (c'è il Porto), Darmian (Napoli in pole) e Maksimovic (Milan e Fiorentina), ma il tecnico Ventura ha chiesto a Cairo lo sforzo economico di trattenere capitan Glik.



Get Adobe Flash player

 

Il polacco nell'ultima stagione re dei bomber tra i difensori: ben 7 reti in campionato e un ottimo trend di fantavoti.
Il Torino ha dunque proposto a Glik il rinnovo contrattuale fino al 2019, con ingaggio portato fino a 1,5 mln di euro a stagione.

Infine per l'attacco si lavora per portare a Torino Stefano Okaka dalla Sampdoria. L'attaccante è il sacrificato in casa blucerchiata: il presidente Ferrero chiede 5 mln di euro, il Torino per 4 mln dovrebbe riuscire a strapparlo via.
Okaka è seguito dal Rennes e dal Monaco: se i primi hanno presentato una offerta di tre mln, ritenuta però insufficiente, i monegaschi si sono limitati ad un sondaggio.