In casa Juve la caccia al trequartista non si ferma: a Torino si pensa al presente e anche al futuro, un futuro che appare sempre più roseo vista la quantità e la qualità di giovani talenti che la gestione Marotta ha portato in bianconero, a questi potrebbe aggiungersi ben presto pure Riccardo Saponara, trequartista classe ’91 che l’anno scorso ad Empoli si è messo in evidenza attirando su di se l’attenzione di molte squadre in particolare Lazio, Napoli e Juventus.

La Juventus nella giornata di ieri si è avvicinata notevolmente a Saponara, l’offerta di sette milioni di euro iniziale è stata portata a dodici e Marotta ha garantito che il trequartista rimarrebbe ad Empoli ancora una stagione per maturare definitivamente, proposta che ai toscani piace più di quella ricevuta dal Napoli. Maurizio Sarri oltre a Valdifiori ha richiesto esplicitamente pure Saponara ma i 15 milioni offerti per il trasferimento immediato del giocatore a Napoli non hanno convinto i dirigenti dell’Empoli.

 

Ora la palla passa al Napoli che se vorrà il giocatore ex Milan - a cui l'Empoli, come da accordi, guadagnerà il 30% dalla sua cessione - dovrà rilanciare e alzare la propria offerta, altrimenti il matrimonio tra Saponara e Juventus sarà imminente.

 

Intanto, approfittando del fallimento del Parma, Marotta si fionda non solo su Jose Mauri - sul quale ci sono anche Milan e Fiorentina -, ma anche sul giovane Cerri.L’attaccante classe 96′ è da tempo un pallino di Marotta e Paratici che lo vorrebbero per proseguire la campagna giovani iniziata con giocatori come Immobile, Berardi, Zaza, Gabbiadini, etc.

L’idea è quella di tesserare il giocatore a titolo definitivo e proporlo poi in prestito al Carpi, dove potrebbe crescere in grande tranquillità e confermare le sue qualità.