Andrea Ranocchia è sul mercato: Mazzarri ha dato il suo placet alla cessione del difensore classe '88, che costò all'Inter poco più 15 milioni di euro compreso il cartellino di Mattia Destro.
Il neo tecnico nerazzurro ha già individuato in Dragovic e Danilo le pedine da inserire nella retroguardia dell'Inter per la prossima stagione.
Il primo, 22enne austriaco del Basilea, ha un costo di 8 mln di euro, mentre il brasiliano dell'Udinese potrebbe arrivare a Milano per circa 6 mln di euro più un giovane come Longo o Benassi.
Ranocchia ha un contratto in scadenza nel 2015, ma non convince Mazzarri ed inoltre viene da una stagione altalenante: la volontà dell'Inter pare dunque essere quella di cederlo.
Su di lui è timido l'interesse dei grandi club, soprattutto perchè l'Inter non vuole svendere, ma Ranocchia potrebbe essere ideale per sistemare la difesa del Milan.
Galliani potrebbe mettere sul piatto Nocerino, pallino da tempo di Mazzarri, ma il dirigente rossonero, nota dolente in via Turati, dovrebbe anche sborsare un conguaglio a favore di Moratti.
Intanto anche Leonardo è vigile sull'evolversi della vicenda Ranocchia, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dell'allenatore del Barcellona Vilanova: "Datemi Thiago Silva, non mi serve altro".
Il dirigente del Psg si è mosso per coprire l'eventuale buco in difesa che potrebbe lasciare il forte brasiliano, dal canto suo Ranocchia sarebbe anche contento di affrontare una nuov esperienza all'estero in una squadra nella quale giocano diversi calciatori che hanno militato di recente in Serie A.
Per Ranocchia due strade: Milan e PSG, se Thiago Silva va al Barca
Il difensore e' stato messo sul mercato dalla dirigenza nerazzurra, Mazzarri ha gia' individuato nuove pedine
domenica, 23 giugno - 00:00

Autore
