Una pretendente inaspettata, per il nuovo capitano rossonero, Riccardo Montolivo. Dalla Spagna giunge difatti notizia dell'interessamento del Siviglia per l'ex viola, che avrebbe anche già formulato un'offerta al Milan pari a 20 milioni di euro. 

 

I soldi proposti al Milan sarebbero derivanti dalla cessione, si dice imminente, del bomber Alvaro Negredo, valutato poco più. Sulla punta da tempo lavorano il Napoli, la Fiorentina, alcune squadre di Premier ma soprattutto l'Atletico Madrid, che deve rimpiazzare Radamel Falcao. Lo stesso D.S. Siviglia Monchi ha recentemente messo sul mercato il suo gioiello, confermando che "se arriverà un'offerta importante - circa 20 milioni, per l'appunto - il nostro presidente la ascolterà".

 

Montolivo al Siviglia andrebbe a ricoprire il vuoto che da qualche anno è stato lasciato da un connazionale con le sue medesime caratteristiche, Enzo Maresca.

Il Milan, però, difficilmente farà a meno del suo nuovo capitano: se l'offerta dovesse però essere uteriormente rimpolpata, Galliani ci penserebbe su. D'altro canto è stato lo stesso dirigente rossonero, proprio qualche giorno fa, a dichiarare che in rosa "non ci sono incedibili". Certo che, con un centrocampo da ricostruire in virtù anche del recente addio di Ambrosini, una cessione importante come quella di Montolivo metterebbe in grossa difficoltà la mediana rossonera.