Con l'addio di Lukaku la Roma dovrà investire in attacco. Il nome nuovo arriva dalla Francia così come Ghisolfi, nuovo dirigente dei giallorossi che guiderà il prossimo calciomercato.

Roma: nome nuovo per l'attacco

La Roma cerca un attaccante. Il primo compito del nuovo responsabile dell'area tecnica (con compiti da direttore sportivo) Ghisolfi, 39 anni, sarà quello di mettere a disposizione di Daniele De Rossi una prima punta che possa prendere il posto di Romelu Lukaku.

In attesa di sondare la tenuta di Abraham, infatti, la Roma cerca una punta che raccolga l'eredità del belga, di ritorno al Chelsea dopo la stagione in prestito nella Capitale.

Ghisolfi, liberatori dal Nizza nello stesso giorno dell’allenatore Farioli, nelle ultime stagione si è specializzato nell'acquisto punte: vedi i colpi Openda, attaccante belga poi rivenduto a 42 milioni al Lipsia, e Moffi, conosciuto anni prima al Lorient quando era vice allenatore. 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal Canada, il nuovo ds dei giallorossi si sarebbe subito inserito nella corsa a uno degli attaccanti più forti della Ligue 1, ovvero quel Jonathan David che piace a mezza Serie A.

Esploso nelle ultime due stagioni con il Lilla, nelle quali ha collezionato 43 gol in campionato (24 più 19), David è sul taccuino di mezza Europa vista l'età ed il prezzo.

Il classe 2000 ha il contratto in scadenza nel 2025 ed avrebbe già comunicato alla società allenata da Fonseca di non voler rinnovare, così come l'allenatore ex Roma. Per tale motivo il prezzo del cartellino dovrebbe essere più contenuto, ma attenzione alla concorrenza.

La Roma vanta ottimi rapporti con il Lilla, e soprattutto con il suo patron Alessandro Barnaba, romano e romanista. Il club francese, dal quale due anni fa era arrivato Celik, potrebbe non essere un ostacolo nella trattativa.

Roma: c'è la fila per David

Il vero problema per la Roma, come detto, sarà la concorrenza. Per Jonathan David potrebbe scatenarsi un’asta internazionale dopo la Coppa America. In Italia Napoli e Milan, dove potrebbe andare proprio Fonseca, avrebbero già provato un primo affondo. Occhio poi alla Premier League.