Cambia di botto la strategia del PSG che verrà. Ormai, di fatto, rassegnatosi all'addio al suo tecnico Ancelotti, lo sceicco avrebbe già pronto il nome del suo erede: Laurent Blanc, ex commissario tecnico della Nazionale francese. I vertici parigini avrebbero già avuto un incontro, pare terminato positivamente, con l'ex calciatore dell'Inter: e per lui sarebbe peraltro pronto anche un sostanzioso 'regalo di benvenuto'.

 

Parliamo del cartellino di Wayne Rooney. Le trattative sono già in atto, l'Equipe, in tal senso, rilancia: la punta dei red devils ha sì un contratto vincolante sino al 2015, ma Rooney - adombrato da Ven Persie e orfano di Ferguson - avrebbe già deciso di cambiare squadra e, di rimando, campionato.

 

Assai tecnicamente e tatticamente compatibile con Ibrahimovic, sul quale l'attenzione della Juve è di molto calata dopo la spinta decisiva verso Higuain, Rooney secondo i francesi sarebbe diventato l'interesse primario per i parigini, scavalcando, nelle preferenze societarie, anche lo stesso Cavani, ormai sempre più diretto verso Manchester sponda opposta. Con il Matador al City, Rooney al PSG, e Dzeko al Napoli, chi potrebbe tornare forte sul mercato sarebbe proprio il Manchester United: e non a caso proprio stamane vi abbiamo parlato della collocazione ufficiale sul mercato di Mirko Vucinic da parte della Juventus. Vucinic-Van Persie: un attacco niente male, anche per il nuovo tecnico Moses.