Mazzarri-Inter, un matrimonio che si farà entro le prossime ore. Ma non tutto il mercato nerazzurro passerà per le idee del mister di San Vincenzo. Alcune manovre 'minori', in realtà, sono già state delineate. E riguardano soprattutto il mercato in entrata ed in uscita dei giovani.
In primis Lazar Markovic, attaccante 19enne, ch'era stato dichiarato come obiettivo del prossimo mercato nerazzurro, per rinfoltire il reparto offensivo.
L’attuale giocatore del Partizan Belgrado era stato molto apprezzato dai dirigenti nerazzurri proprio in occasione della gara tra Inter e Partizan, al punto che è stato lo stesso Stramaccioni ad elogiarne le doti e ad ammettere il forte interesse della società.
Purtroppo però per le parole nel calcio non bastano, infatti a quanto pare, nonostante il forte interesse di Chelsea e Inter, il serbo potrebbe andare in Portogallo, al Benfica, che ha sorpassato a sorpresa le altre contendenti, per 10 milioni di euro.
Lo stesso Jokanovic, allenatore della Uniaio de Madeira, è parso stupito: “Se Markovic andasse al Benfica, mi sorprenderei molto, perchè so che su di lui c’erano tante big, tra cui Inter e Chelsea. In caso di approdo in Portogallo, posso dire che il Benfica farà un grande affare, perchè è un ragazzo molto talentuoso”.
Ma il mercato si muove anche tra le file della Primavera nerazzurra. L’Inter ha difatti preso George Puscas, 17enne attaccante e capitano della Nazionale rumena Under17.
Puscas, che arriverà a luglio per il ritiro con la Primavera, proviene dal Liberty Oradea e per lui il club nerazzurro ha battutto l’Arsenal, da tempo sul ragazzo, con un contratto che offrirà al suo vecchio club bonus in più dipedenti dalla prestazione di Puscas e dal suo eventuale approdo in prima squadra.
Capitolo giovani in prestito: le ultime uscite dell’Inter avevano visto protagonista, anche se per poco, il giovane Luca Garritano. Nonostante le pessime prestazioni del resto della squadra, Garritano si è messo in mostra positivamente.
Per il prossimo futuro però, l’idea della società è quella di un prestito, in pole diverse squadre di Serie A e B. Prima bisognerà vedere anche le intenzioni del Cesena che detiene metà cartellino del giocatore.