L'affare Palacio tra Inter e Genoa è praticamente fatto: l'accordo col giocatore c'è, quello tra le due società anche. A mancare sono i dettagli di come la cifra pattuita, circa 10 milioni di euro, verrà versata nelle casse genoane. Tante le voci susseguitesi in questi giorni, dall'ipotesi solo cash a quella solo contropartite: ecco uno spiraglio di verità che potrebbe di qui a una settimana verificarsi.
Come informa infatti il nostro Canale Genoa, la società di Preziosi sarebbe molto interessata a due giovani della rosa interista: Obi e Faraoni. Per il nigeriano c'è il divieto assoluto di vendita, imposto sia dalla società che da Stramaccioni: Obi era stato inserito come possibile contropartita anche nell'affare Lavezzi, ma l'Inter lo ha dichiarato sin dal primo momento incedibile.
Diverso invece il discorso per Faraoni, il cui nome, proprio nella trattativa Lavezzi, era saltato fuori. Al Genoa interessa poi anche Jonathan, col quale però l'Inter ha un discorso a metà col Parma che vorrebbe tenere il giocatore ancora per un'altra stagione, da verificarsi poi con quale formula. L'affare si infittisce, nel giro di una settimana si dovrebbe però giungere a conclusione e tutti i nodi dovrebbero essere sciolti.