L’Inter continua a lavorare senza sosta sul mercato per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Sono molti i giocatori segnati sui taccuini dei dirigenti nerazzurri, tra cui Casemiro, Morata e Dzeko.
L’agente Fifa Francesco Marseglia, intervistato da IlSussidiario.net, esprime il proprio pensiero sui vari giocatori che segue l’Inter, partendo dal brasiliano Casemiro, attualmente in forza al Real Madrid di Ancelotti: “Casemiro avrebbe le qualità per fare bene in Europa, però nel Real Madrid non ha convinto tanto, ho qualche dubbio”. L’agente è dubbioso su un futuro italiano del giocatore: “Il dubbio è proprio questo, non vorrei che il ragazzo in Europa non si esprimesse al meglio, che fosse più adatto ai ritmi del calcio brasiliano. Non sarebbe il primo talento sudamericano che in Europa non riesce ad inserirsi al meglio. Per questo che l’Inter dovrebbe puntare su altri elementi”.
Si passa al reparto offensivo: “All’Inter servirebbe un attaccante pronto per fare subito bene, quindi non un giovane di prospettiva”. Marseglia punta su Dzeko e non Morata: “Morata è un ottimo talento ma all’Inter consiglierei Dzeko, perché si tratta di un calciatore importante che potrebbe fare davvero la differenza in Italia”.
Su Vidic: “Credo si tratti di un ottimo colpo, mi piace come acquisto perché è un grande difensore e sono convinto che l’Inter farà un salto di qualità a livello difensivo”.
Infine, l’agente è d’accordo sul rinnovo di Guarin: “Assolutamente sì, a gennaio si era arrivati ad un passo dallo scambio con Vucinic e onestamente non capivo il motivo di questo affare. L’Inter ha fatto benissimo a puntare nuovamente sul colombiano”.
Redazione CanaleInter