Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, seguita poi a ruota dai maggiori media calcistici della rete, la Juventus avrebbe avviato i contatti con l’Udinese per l’approdo di Luis Fernando Muriel in Corso Galileo Ferraris.
Marotta ha infatti incontrato l’agente del calciatore, Claudio Vagheggi, che ha curato anche i passaggi di Asamoah e Isla da Udine a Torino. La Juventus sta cercando di accelerare le operazioni, in quanto il giovanissimo calciatore sembra proprio in prossimità di esplodere, e la dirigenza vorrebbe evitare aste milionarie come quella, ai tempi, per Samchez.
I Pozzo non svendono, si sa: per Muriel si parte da una base di 14 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe inserire come contropartite tecniche Cristian Pasquato, del quale l’Udinese controlla già metà cartellino, e Luca Marrone, anche se Conte è restio a dare il nullaosta per la cessione del ragazzo.
Prima del mercato, però, c'è una Champions da proseguire, e da protagonisti. E Arturo Vidal ha un conto aperto ancora da regolare con il Bayern Monaco: quando ancora militava nelle fila del Bayer Leverkusen, il cileno e i suoi compagni vennero travolti per 5-1 dall’allora squadra di Van Gaal.
Vidal non ha dimenticato, come si evince dall’intervista rilasciata a Sky Sport 24: “Ho un desiderio di rivalsa, faremo di tutto per vincere. Sarebbe bello battere il Bayern Monaco con una grande partita, ma per rendere al meglio non dovrò farmi prendere dalla foga e dalla voglia di una vendetta sportiva“.
Qualche battuta, inevitabile, anche sul prossimo Derby d’Italia: “Quella contro l’Inter sarà una partita difficile, in cui dovremo dare tutto. Sarà dura, sarà un’altra finale, anche perché loro hanno bisogno di un buon risultato in ottica Champions League”.