Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana contro l'Inter, per il Napoli di Aurelio De Laurentiis è giunta l'ora di concentrarsi sul campionato. Il club partenopeo non può più permettersi passi falsi e sbagliare ancora è decisamente vietato. Gli obiettivi stagionali sono oramai tutti sfumati; resta da conquistare la qualificazione in Champions League, ma l'affare è duro. 

Per provare l'assalto all'Europa saranno utili i rinforzi del mercato di gennaio che ha già visto l'arrivo di Traoré dal Bournemouth e di Ngonge dall'Hellas Verona. Ma a Mazzarri, come già chiarito nelle settimane proprio dallo stesso allenatore, serve ancora un difensore.

Calciomercato Napoli, è caccia al difensore

Sfumato Dragusin, volato in Euroleghe al Tottenham, l'obiettivo dei partenopei resta Nehuen Perez dell'Udinese. Per il giocatore, Aurelio De Laurentiis ha già messo sul piatto 15 milioni di euro, ma i friulani fanno muro: la richiesta è di 20 milioni per lasciar partire il giocatore. Una cifra che spaventa il Napoli, pronto a virare su altri obiettivi.

L'alternativa è Arthur Theate, difensore ex Bologna, oggi in forza al Rennes. Al momento, però, con il club francese non ci sarebbe stato alcun contatto: la trattativa andrebbe intavolata nelle prossime ore, quando gli azzurri rientreranno dall'Arabia Saudita. Solamente allora la società potrà provare a dare l'assalto al giocatore del Rennes.