ORE 21:50 - Dopo l'ufficialità sono arrivate anche le prime parole da calciatore del Milan per Gerard Deulofeu. Queste le sue parole ai microfoni di Milan Channel: "Sono arrivato nel club più glorioso d'Italia, sono felicissimo, da tempo volevo venire qui. Ho giocato con Suso in tutte le nazionali giovanili spagnole, mi fa piacere averlo ritrovato. Sono qui per giocare, credo nelle mie possibilità, non ho paura dei tatticismi del campionato italiano. Di Montella per ora conosco più il passato da giocatore che il suo presente da allenatore".

AGGIORNAMENTO ore 17:19 - "AC Milan comunica di aver acquisito dall’Everton FC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Gerard Deulofeu", questo il comunicato diramato dal club rossonero.

Lo spagnolo listato come A (attaccante) nelle liste del Classic, mentre per il Mantra è W - A. Una pedina su cui scommettere nelle vostre fantarose.

E' finalmente arrivato il giorno di Gerard Deulofeu: l'attaccante spagnolo è arrivato ieri sera alla Malpensa ("Sono molto contento, il Milan è una grande squadra", le sue uniche parole), ed in mattinata ha sostenuto le visite mediche, prima di recarsi a casa Milan per la firma. Per lui accordo trovato giovedi scorso con Everton e Barcellona: al club inglese 750 mila euro di prestito oneroso (pagati da Sino Europe Sports), con la valutazione sul suo cartellino da fare, congiuntamente ai catalani, a fine stagione. I blaugrana, che hanno cresciuto il ragazzo, difatti, vantano per lui un diritto di recompra valido fino al 2018. Per lui ingaggio da un milione circa. Inizierà ad agire da vice-Suso, per poi eventualmente provare a coesistere con il connazionale, spostandosi di corsia, con uno tra Lapadula e Bacca al centro del tridente. L'obiettivo di Montella è di averlo tra i convocati già per la gara di mercoledì sera in coppa Italia allo Juventus Stadium.