Duvan Zapata, ma non solo. La Roma è alla ricerca di un attaccante e nelle ultime ore si sta facendo largo la pista che porta a Mason Greenwood. La punta dopo gli ultimi mesi molto difficili, lascerà il Manchester United in questa sessione di mercato e potrebbe sbarcare nella Capitale agli ordini di Mourinho.
Greenwood dice addio al Manchester United
“Voglio iniziare dicendo che capisco che le persone mi giudicheranno per quello che hanno visto sui social media e so che le persone penseranno il peggio. Ho imparato che la violenza o l’abuso in qualsiasi relazione sono sbagliati, non ho fatto le cose di cui sono stato accusato e a febbraio sono stato assolto. Tuttavia, accetto pienamente di aver commesso degli errori nella mia relazione e mi assumo la mia parte di responsabilità per le situazioni che hanno portato al trambusto sui social media. La decisione di oggi fa parte di un processo di collaborazione tra il Manchester United, la mia famiglia e me. La decisione migliore per me è continuare la mia carriera lontano da Old Trafford, dove la mia presenza non gioverebbe al club”.
Roma su Greenwood: i dettagli
Nonostante l'ottimo momento di forma di Belotti e la presenza di Abraham ai box, la Roma vuole prendere un attaccante in questo finale di mercato per rinforzare la rosa di Mourinho. Il nome più caldo, considerando le difficoltà nell'arrivare a Duvan Zapata, al momento sembra quello di Mason Greenwood.
La trattativa con il Manchester United sembra essere piuttosto semplice considerando che l'attaccante sarà ceduto e novità importanti potrebbero esserci già nelle prossime ore.
Occhio quindi a questa pista: Greenwood potrebbe presto sbarcare nella Capitale.
Roma, suggestione Lukaku?
Sta circolando nelle ultime ore (ma già lo avevamo riportato nei giorni scorsi) la suggestione Romelu Lukaku. Il Ceo della Roma, Lina Souloukou, si troverebbe a Londra in queste ore. troverebbe a Londra in queste ore. L'affare sarebbe possibile solo se il Chelsea non riuscisse a cedere il giocatore e volesse liberarsene, negli ultimi giorni di mercato, con i londinesi che dovrebbero comunque contribuire all'ingaggio di Lukaku. L'ostacolo principale - è bene ricordarlo per non illudere nessuno - è che il Chelsea, almeno finora, non ha voluto cedere il giocatore in prestito ma solo a titolo definitivo e valuta il calciatore circa 40 milioni di euro.