La Roma non perde di vista l'opportunità di arrivare ad Andrea Belotti, soprattutto dopo le parole belle spese da Mourinho. Per arrivare al Gallo serve una cessione, e Afena-Gyan piace tantissimo proprio alla Cremonese.

Roma, contatti con la Cremo per Afena

La partita di questo pomeriggio all'Olimpico tra Roma e Cremonese sarà l'occasione perfetta per le due dirigenze per parlare del destino di Felix Afena-Gyan. Oggi Mourinho l'ha difeso sui social, ma resta comunque nella lista dei potenziali partenti. Per liberare un posto in attacco la Roma deve cedere lui o Shomurodov. Ne ha bisogno per restare nei canoni del FPF, e allora si capirà se la "Cremo" potrà fare un affondo decisivo. Il cartellino è valutato 7 milioni di euro.

Roma, se parte Afena arriva Belotti

L'equazione è semplice in casa Roma; all'entrata di Belotti deve quindi corrispondere un'uscita nel reparto offensivo. La Cremonese vuole far sul serio per Felix Afena-Gyan e potrebbe mettere mano al portafoglio. Un sacrificio doloroso, ma necessario, per il club capitolino, che allora potrebbe garantire a Belotti l'ingaggio che richiede. Mourinho si è espresso chiaramente, e il Gallo potrebbe essere un innesto molto importante per l'attacco del club giallorosso, che sarà impegnato presto su tre fronti. Belotti ha scelto la Roma come priorità assoluta, e aspetta fiducioso l'evolversi della situazione.

Roma, Belotti nell'ultima partita giocata con il Torino (Getty)
Roma, Belotti nell'ultima partita giocata con il Torino (Getty)