Il Lecce è sempre più vicino a chiudere il colpo relativo a Samuel Umtiti. Ora c'è anche il via libera del Barcellona a poter discutere i termini dell'ingaggio tra il club salentino e il giocatore, con la parte fissa che sarà pagata dai blaugrana.

Lecce, si avvicina Umtiti

La priorità del Lecce prima della chiusura del mercato è rinforzare l'organico, e in particolar modo la difesa. In questo reparto, oltre a sondare Pezzella del Parma, i giallorossi stanno flirtando da giorni con Samuel Umtiti del Barcellona, che sembra avere avuto il via libera dal club catalano per volare in direzione Lecce dove andrà a discutere i termini della sua nuova avventura italiana. Ormai sembra tutto molto vicino alla conclusione.

Lecce, i termini dell'accordo per Umtiti

Pantaleo Corvino è così vicino a un vero e proprio colpaccio, anche se Umtiti è ormai fermo da tempo. L'accordo sarà quello di un prestito secco con l'ingaggio pagato interamente dal Barcellona. L'ex Lione maturerà però dei bonus, relativi alle presenze, che il club salentino a fine stagione verserà nelle casse dei blaugrana. Le parti sono al lavoro per definire questi dettagli e poi tutto sarà pronto per la fumata bianca e per l'arrivo del francese Campione del Mondo alla corte di Baroni, dove finalmente potrà provare a rilanciarsi.

Lecce, Barcellona in azione (Getty)
Lecce, Barcellona in azione (Getty)