Enrique Lombardi, Presidente dell'Estudiantes, intervistato da La Redonda ha confermato l'esito positivo della trattativa con il Napoli per la cessione dell'attaccante colombiano Duvan Zapata: "L'accordo tra i club è totale, è già tutto firmato. Il Napoli pagherà circa 10 milioni e mezzo di dollari. Al nostro club andranno circa 8 milioni di dollari puliti".

La Società argentina ha trattato direttamente con Bigon a Roma e l'operazione può dirsi chiusa.
Come si legge da CanaleNapoli, il club azzurro avrebbe inserito una clausola a suo favore nell'operazione.
Il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, infatti ha rivelato i dettagli economici dell'accordo per Zapata: "Al club argentino andranno 6 milioni di euro più 1 milione e 470 mila euro di tasse da pagare entro il 2015. La società azzurra però ha fatto inserire nel contratto anche una penale in suo favore da 3 milioni di euro nel caso in cui Zapata non venisse tesserato entro il 29 agosto. Questo perché comunque il Napoli cerca di cautelarsi nel caso in cui il Sassuolo dovesse depositare i documenti in suo possesso".


Intanto il Sassuolo, che ha un precontratto firmato dallo stesso Zappata e che potrebbe essere depositato in Lega, commenta così la vicenda tramite il d.s. Nereo Bonato che ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della telenovela Zapata:
"Abbiamo sempre portato avanti tutto con la massima correttezza e vogliamo che questa correttezza venga rispettata. Vedremo le evoluzioni della vicenda, ora è prematuro parlarne perché è un argomento che affronteremo in base a come evolverà la situazione. Tratteremo l’argomento più avanti, quando ci saranno dei comportamenti effettivi e non solo delle chiacchiere. Se è ipotizzabile una comproprietà con il Napoli? Ne parleremo quando sarà il momento".