Mancava solo l'annuncio, ora c'è anche quello: Arthur è un nuovo giocatore della Fiorentina. Di seguito la nota ufficiale del club viola.

Arthur alla Fiorentina: il comunicato ufficiale

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus.

Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019".

Fantacalcio: bisogna puntare su Arthur alla Fiorentina?

Arthur dovrebbe essere titolare nel centrocampo di mister Italiano. Si tratta di un investimento importante per la Fiorentina che vede in lui il sostituto ideale di Amrabat, sempre più vicino all'addio. Il centrocampista brasiliano dovrebbe formare una coppia niente male davanti alla difesa con Mandragora o Duncan e quindi si tratta di un profilo da tenere d'occhio anche in ottica Fantacalcio. 

Arthur in buone condizioni fisiche, infatti, rimane un calciatore di livello nonostante le ultime stagioni difficili tra Juventus e Liverpool. Occhio quindi al suo profilo alla prossima asta estiva: potrebbe essere una scommessa niente male con la maglia della Fiorentina.