Il Pescara vivace sul mercato per consegnare a mister Oddo una rosa competitiva per la prossima Serie A.
Il colpo che ha maggior fascino è quello che riguarda Daniel Pablo Osvaldo, attaccante 30enne svincolato dopo la parentesi al Boca Juniors.
L'attaccante, che in A ha già militato con Juve, Roma e Inter, ha aperto al trasferimento a Pescara. Gli agenti del giocatore in contatto con la Società abruzzese per sondarne la disponibilità a trattare l'ingaggio (richiesta di 700mila euro annui).
Per il reparto offensivo circola con insistenza per il Delfino anche il nome di Giovanni Simeone, figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid. E' un attaccante di proprietà del River Plate, classe '95. Operazione che può andare in porto: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A degli abruzzesi.
Per il centrocampo piace Ronaldo, centrocampista centrale che nella scorsa stagione ha assaggiato la Serie A con la maglia dell'Empoli ma senza troppa fortuna; seconda parte di stagione, poi, chiusa in B in prestito con la Salernitana (dopo essere stato acquistato dalla Lazio dal club toscano).
Uomo d'ordine della mediana, con un tiro potente. Si tratta, tra le parti atteso incontro per limare l'affare. L'alternativa è rappresentata, invece, da Gazzi del Torino dopo che è saltato il suo ritorno a Bari.
Infine, per la difesa c'è nel mirino Marko Leskovic, croato del Rijeka per il quale slitta l'accordo finale a causa dell'intesa delle modalità di pagamento. Tuttavia, l'affare dovrebbe chiudersi visto che in giornata ci sarà l'incontro tra le parti.
Nel frattempo Guglielmo Stendardo dell'Atalanta è un altro nome sul taccuino di mercato del Pescara. Rapporto non più idilliaco tra il difensore e la dirigenza bergamasca, che non si opporrebbe al suo addio. Si è andata complicando, invece, la trattativa con la Roma per il difensore Gyomber.
Pescara, un colpo per reparto: Osvaldo, Ronaldo e Leskovic. La situazione
Il Delfino attivo per puntellare la rosa
venerdì, 22 luglio - 12:54

Autore
