Lo scrivevamo già a marzo, ed ora arrivano ulteriori conferme: Milan e Genoa discutono a più riprese di Pavoletti (cercato anche dalla Lazio), e la chiave per chiudere l'affare può essere rappresentata dall'inserimento nella trattativa di Suso, che già in prestito in rossoblu ha fatto benissimo la scorsa stagione.
La valutazione del Milan è di circa 9 milioni: la prima offerta, in ordine cronologico, a Galliani è arrivata qualche settimana fa dal Sassuolo, che ha proposto 6 milioni. ancora pochi, ma i neroverdi potrebbero alzare la posta.
Sfumata la Juve, su Berardi ora c'è l'Inter, e in caso di partenza dell'attaccante calabrese lo spagnolo diverrebbe una prima scelta. Galliani, però, pensa sempre a Pavoletti, di cui s'è discusso già sia con Brocchi che con Giampaolo: il Genoa lo valuta 18 milioni, per cui il conguaglio da riconoscere all' "amico" Preziosi sarebbe in ogni caso sostanziale.
Una cifra che il Milan, che solo a fine mese definirà il suo futuro societario, e che annuncerà il nuovo allenatore, di rimando, non prima dell'1 luglio, non può ora stanziare. Su Suso, peraltro, c'è da registrare anche l'interesse del Betis Siviglia, dell'Espanyol e del Bologna, che s'è già mosso mediante Bigon con il giocatore. Che, dalla sua, vorrebbe restare a Milano: i rossoneri, però, potrebbero avere altre priorità, e sacrificare quindi all'altare di Pavoletti il cartellino del giovane esterno.
Ezio Azzollini