AGGIORNAMENTO 15:41 - Come anticipato in mattinata, è arrivato l'accordo tra Genoa e Inter per Ansaldi. Ai rossoblu vanno 3 milioni più Laxalt. Il nuovo terzino nerazzurro s'è recato a Milano per firmare il suo nuovo triennale da quasi 2 milioni netti all'anno. Mancini potrà adoperarlo sia in fascia che al centro della difesa. Lo scorso anno Ansaldi è stato stabilmente impiegato anche da esterno di centrocampo.

Un rinforzo per la fascia destra: dopo l'arrivo di Caner Erkin, l'Inter guarda al lato opposto del campo. I nomi fatti sono principalmente due, e rispondono a quelli di Zabaleta e Ansaldi. Il primo è una vecchia conoscenza di Mancini, che ai tempi del City ebbe tempi e modi di approfondire il suo rapporto con un terzino esperto e dalle caratteristiche note: il contratto di Zabaleta con gli inglesi scade tra un anno, ed è per questo che anche a livello economico l'operazione si pone sotto una luce estremamente positiva, anche dopo un principio di accordo raggiunto dopo i primi rapporti interlocutori. 

Il secondo nome è invece, come si ricordava, quello di Ansaldi, sul quale la novità più importante è quella offerta da Instagram. Sul social, il laterale che nell'ultima stagione ha giocato al Genoa - club che lo ha poi riscattato dallo Zenit - ha postato una foto in partenza con tanto di Ci siamo. Grazie a Dio che continua ad aprire le porte per la mia carriera…“. Un messaggio oggettivamente inequivocabile, e che pare apra definitivamente le porte alla strada nerazzurra. Se poi quello dell'Inter sarà un doppio colpo è difficile stabilirlo adesso: quel che è certo è che Ansaldi è davvero ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra.