E' già in via di ufficialità il secondo colpo, dopo Valdifiori, del Napoli di Sarri: Pepe Reina, difatti, torna nella squadra partenopea dopo la prima stagione con Benitez.

Sosterrà le visite mediche domani mattina a Roma e firmerà anche il suo nuovo contratto: un triennale che gli cucirà addosso il ruolo di titolare del prossimo ciclo, con uno tra Rafael e Sepe, anch'egli di ritorno da Empoli, a fargli da vice. Naufraga, quindi, la pista Sportiello che adesso potrebbe tornare ad allettare la Fiorentina.

 

Sempre da Empoli, si attendono novità anche per Ricky Saponara, altra espressa richiesta del nuovo tecnico. Gli azzurri avrebbero difatti acconsentito a pagare i 15 milioni richiesti dai toscani per il trequartista - che va ancora ufficialmente riscattato dal Milan, a cui andrà poi il 30% della rivendita del cartellino - da parte del Presidente Corsi. 

Cifra, questa, che De Laurentiis conta evidentemente di produrre, in entrata, dalla cessione di almeno uno tra Mertens e Callejon: i due esterni non sarebbero graditi al nuovo tecnico, che predilige il 4-3-2-1 ed il 4-3-1-2, e che sono attualmente sul mercato. Lo spagnolo ha una valutazione pari a circa 22-23 milioni, e punta ormai da tempo a tornare in Spagna: l'Atletico, sua meta preferenziale, però, ha già chiuso per Jackson Martinez e spera di risolvere a breve anche per Vietto. L'esterno belga, invece, ha una proposta del Liverpool in mano. 

In bilico anche Insigne, richiesto dalla Fiorentina, che però, allettato da un progetto giovane e italiano come quello che sta mettendo in piedi Sarri potrebbe restare: ieri ennesime parole d'amore per Napoli da parte del suo grande amico Ciro Immobile, che deve ancora discutere col Dortmund della sua eventuale permanenza. Nei piani di Sarri il centravanti ex Toro comporrebbe un terzetto di primissimo spessore con lo stesso Insigne e Gabbiadini: il suo arrivo sarebbe delegato però al trasferimento di almeno uno tra Higuain e Zapata. Il Pipita non è certo felice né dell'addio di Benitez né tantomeno della mancata, ennesima, partecipazione alla Champions, ed ha raccolto sinora ben 4 proposte provenienti dalla Premier (Chelsea, United, Arsenal e Liverpool). Duvan, dalla sua, non vorrebbe giocare un'altra stagione da comprimario e riflette sulle possibilità Torino: coi granata Giuntoli tiene in piedi il discorso Darmian, il cui prezzo stabilito da Cairo - 18 milioni - verrebbe abbattuto per circa un terzo dal cartellino del centravanti colombiano. In entrambi i casi, al Dortmund andrebbe pagato circa 15 milioni: questa la cifra stabilita dai tedeschi per privarsi dell'attaccante, pagato solo un anno fa circa 19.

 

Get Adobe Flash player